Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2005

Lentamente....

E' passata una settimana. Mio Dio ma il tempo vola, mi sembra ieri, invece è una settimana che il mio "Ciccio", non c'è più... Dirvi che sto bene sarebbe una bugia, le lacrime sono diminuite questo si... ma la malinconia è tanta. Ci manca, ci manca tutto di lui, ogni mattina quando prendo la macchina mi sembra di vederlo venirmi incontro con quella sua andatura da "vecchietto" e il cuore per un attimo si stringe.... Starà bene ora? Gli mancheremo? Voglio pensare che sia un si a tutte e due le domande, pensare che sia davvero su un grandissimo prato a giocare, aspettando il momento in cui i nostri occhi si rincontreranno per ritrovare finalmente l'amore che quì sulla terra ci ha unito per tanto tempo... Questa poesia me l'ha regalata Piera (rosaspina58) è bellissima e voglio farvela leggere:

 

UN ANGELO

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
" Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.

Autore ignoto

24 commenti:

  1. Altro che seduta teraupedica Piera, sono una fonte di gioia davvero...

    RispondiElimina
  2. Ciao stellina,

    un saluto e un abbraccio.

    Rosa. Volevo lasciarti un'immagine ma non ci sono riuscita uffa.

    RispondiElimina
  3. Ciaooo dolcissima,

    un salutone! :*

    RispondiElimina
  4. Bellissima poesia...sono convinta che gli manchiate proprio come lui manca a voi e che da lassù vi guarda e vi ama più di sempre...

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. carino anche il tuo blog se ti va vieni a trovarci e lasciaci qualche commento;)...bye bye

    RispondiElimina
  6. La poesia mi ha strappato una lacrima, stupenda...Buon fine settimana, il tempo allieverà un pò il dolore, un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. era bellissimo ciccio... mi dispiace deve essere davvero una cosa triste. ciao e complimenti per il blog, davevro carino

    RispondiElimina
  8. Splendida...

    Quando mio nonno è mancato nel suo portafoglio c'era una sua poesia per me, molto simile... tranne le allusioni al cane :P



    Un forte abbraccio!

    Armilan

    RispondiElimina
  9. ciao carissima , mi dispiac etantissimo x il tuo cane...ti capisco pke' ho provato lo stesso dolore, e' tremendo e ci vorra' molto tempo x lenire il dolore...prendi subito un altro cucciolo e ti aiutera' tantissimo!!

    io ho ripreso subito un altro cucciolo dopo la morte del mio amatissimo gattino e ora mi riempie la vita.

    ciao un bacio laura

    RispondiElimina
  10. Mi spiace davvero tanto per il tuo cane.

    Una volta ho letto da qualche parte di un luogo dove se ne vanno tutti gli animali quando abbandonano questa terra.

    Qualcosa di molto simile al paradiso,

    a me piace crederci! :-)



    Un bacio grande! :*

    RispondiElimina
  11. Lo so.

    E allora crediamoci,

    ho tanti amici a 4 zampe

    che mi aspettano lassù...

    un giorno li rivedrò! :-)

    RispondiElimina
  12. piera è veramente dolce, ancora un abbraccione

    enelya

    RispondiElimina
  13. Ciao sorellona,

    bentornata tra noi!!!!

    Un abbraccione a te e alla ciccia di zia!!!!!

    RispondiElimina
  14. Anch'io la penso come Lunadeldeserto, sono tutti insieme che corrino egiocano. Ti mando un abbraccio e Buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Donna d'amore o di libertà?

    Passa da me per saperlo

    Ciao

    Dora

    RispondiElimina
  16. Ciao stellina azzurra. Un abbraccio Rosa

    RispondiElimina
  17. Grazie di essere passata...spero tornerai a farci visita...ciao ciao

    *lory*

    RispondiElimina
  18. Quante volte immagino che i miei cani, o i miei gatti o il mio criceto mi stiano vicino durante la giornata... mi sembra come di vederli, di sentirli vicino a me e di ascoltarli... crediamoci!

    Dolce notte, cara...

    RispondiElimina
  19. Buona nuova settimana cara...Un caldo abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Quando abbiamo perso la nostra cagnolina, dopo 14 anni, in casa si pensava di non prendere più animali... Troppo dolore per la perdita, ma poi il destino ci ha messo davanti ad un'occasione irrinunciabile offrendoci di salvare un altro cucciolo da morte certa... La cosa curiosa è che era nato lo stesso giorno nel quale era morta la nostra cagnolina... Ci è sempre piaciuto pensare che, in qualche modo, fosse stata lei a darci questa occasione o, ancora meglio, che fosse di nuovo lei sotto un altro aspetto...

    A volte dietro ad un dolore si può nascondere un sorriso...

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. ciao cara, grazie per essere passata a salutarmi!ci sono sempre anke se solo ora con un pò di calma sono riuscita a venire a trovarti....ho letto gli ultimi post..mi dispiace per il tuo amico Ciccio...starà benissimo, nn preoccuparti....giokerà e correrà felice in grandi distese di prato.....almeno e ciò ke pensavo/penso io quando ho perso il mio max....

    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  22. Ciao, sono contenta di ritrovarti. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  23. Piango sulla tastiera mentre scrivo.... mi è tornata in mente la mia Ami', la mia bellissima micina, ancora a distanza di quasi due anni non me ne faccio una ragione e mi trovo spesso a pinagere pensandoci...

    Ci sono cose che purtroppo, almeno nel mio caso, il tempo non aggiusta.

    un abbraccio e mi dispiace per il tuo Ciccio, starà sicuramente in cielo a giocare con la mia gattina...

    RispondiElimina
  24. ...Lo sai vero ke Ras non ti ha lasciata x sempre, vivrà oltre ke nel tuo cuore anke nelle cose di tutti i giorni..

    Hai versato tante lacrime x Lui ora rimane una grande tristezza..fra un pò non so quanto tempo riuscirai a parlare di lui, io ci ho messo 6 mesi e poi ho iniziato a parlare di Ziggy ogni cosa ke facevo pensavo alle cose buffe ke faceva lui e sorridevo anke da sola xchè lui mi riempiva la vita con tanto affetto felino e poi era il mio Muso Ispiratore x i miei racconti felini.. e poi sai lui era proprio speciale talmente speciale ke ieri è stato il secondo anniversario ke mi ha lasciato.

    E' come se il tempo si fosse fermato a quel 10.12.2003, non mi aspettavo ke mi lasciasse x sempre..

    Scusami in questi giorni sono un pò triste anke io..

    Ciao Baci Affettuosi da Me

    Alessia=^_^=

    RispondiElimina