Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2008

Serenità...

Oggi mi sento serena, quasi felice... Ma non c'è un motivo particolare, non è successo nulla che possa indicare questo mio stato d'animo.... Semplicemente ci sono dei giorni in cui ti alzi la mattina e vedi "quel raggio di sole" anche in una giornata uggiosa come quella di oggi quì nella capitale... Ti svegli la mattina e ringrazi Dio per un altro giorno, per essere in salute, per avere la forza necessaria di affrontare una dura giornata... Se penso a due giorni fa che ero a terra oggi... mi sembra di rinascere. Ho voglia di ridere, di guardare con occhi diversi il mondo, di accontentarmi delle piccole cose, di pensare che al mondo molta gente forse sta anche peggio di te... E' da tempo che ho imparato a vivere alla giornata, a non aspettarmi grandi cose, a essere felice di quello che ho.... chi mi conosce sa qual'è la mia situazione eppure... cerco di trovare il bene anche in questo! A volte bastano piccole frasi, riconoscimenti, gratificazioni e anche se è poco, ti fanno sentire forte e stimata... Oggi mi sento così... una donna forte e fragile allo stesso tempo, ma che riesce da quella fragilità a trovare la forza e la speranza per un futuro migliore... Non so quanto durerà questo mio stato d'animo  positivo, forse domani sarò nella più cupa disperazione ma... oggi sono felice così,  felice di esserci, e felice di essere come sono!


6 commenti:

  1. Quest'anno il calendario prevede un gorno in più... un'occasione in più per svegliarsi come nel mattino da te qui descritto :-)



    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Io so poco della tua storia, ma sono che sei una donna forte e sono felice tu sia felice e ti auguro di svegliarti sempre felice...un bacione grande.

    RispondiElimina
  3. vedrai che questo sarà uno dei tantisssimi giorni in cui ti sveglierai con questa bella sensazione.

    Un abbraccio affettuoso :-))))

    RispondiElimina
  4. So che non sarà sempre così.... però è bello quando ci si trova in questo stato d'animo... grazie a voi per il vostro passaggio!

    RispondiElimina
  5. capitano i giorni sì e quelli no, anch'io sto imparando a prenderli così. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che bello,ti auguro di svegliarti ogni giorno della tua vita con questa forza dentro!

    RispondiElimina