Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2008

Solitudine

Mi domando perchè la mia vita debba essere fatta solo di doveri e responsabilità.... Una vita fatta di pensieri per gli altri senza che gli altri pensino anche solo per una volta a me, di quanto è difficile vivere certe situazioni.... Mi sento circondata da persone egoiste, solo pronte a chiedere senza capire il perchè dei miei rifiuti, delle mie malinconie, dei miei silenzi.... e prenderli per menefregismo... Ho una vita già abbastanza complicata, dove devo convivere con problemi quoitidiani abbastanza gravi, e lo faccio da sola, sempre da sola senza mai chiedere l'aiuto di nessuno e senza che nessuno mai mi chieda di cosa ho bisogno.... Rubo quei pochi attimi di libertà, per dedicarmi a me stessa, è forse un crimine questo? Ora anche qui pochi minuti devono diventare secondi perchè mi si chiedono nuovi doveri... ma io sono stanca, stanca di essere l'appoggio degli altri... Mi sento veramente a terra oggi, a terra perchè come sempre mi sento incompresa, mi sento infinitamente sola. Mi sento prigioniera di una vita che mi sta stretta che mi soffoca alle volte e questo non riescono a capirlo... Cerco disperatamente un pò di serenità, e quando sembra che essa stia per arrivare ecco li altri problemi, altri pensieri.... Io devo sempre capire tutti, e tutto.. mi devo accollare problemi degli altri, ma non ce la faccio, sono arrivata al capolinea e ho paura di cedere e crollare definitivamente, di farmi travolgere da un onda in piena che mi spazzi via e non mi faccia più risalire a vedere la luce...

29 commenti:

  1. Mi dispiace leggerti così, purtroppo la vita è dura e non solo per te che magari hai una difficoltà in più, ma per tutti...bisogna cercare sempre di andare avanti e imparare a fregarsene degli altri...sorridi è la cosa migliore...Un abbraccio, se ti va scrivimi in pvt...

    RispondiElimina
  2. mi dispiace, ma a volte bisogna saper dire no, ne va della nostra salute mentale. E senti da che pulpito arriva il sermone! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Il cielo è blu sopra le nuvole.....(te lo posso garantire)

    Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non so cosa stia succedendo,quindi non posso lasciarti la mia completa opinione. Posso dirti che ci sono e se hai voglia di sfogarti sono qui. Non conosco la situazione,quindi non posso permettermi di parlare. Se vorrai dirmi qualcosa,ci sono e ci sarò. Baci.

    RispondiElimina
  5. cara Ale, io conosco la situazione, ma solo chi la vive puo' capirti veramente.

    voglio solo dirti questo: il mio ex ha i tuoi stessi problemi; ma vedo che lui e sua moglie non si sono chiusi in se stessi.

    vedono amici, escono, ceracno di fare insomma tutte le cose che fanno gli altri, piu' ovviamente le altre che sono necessarie.

    sono stati così folli o coraggiosi, non saprei dirlo, da fare un secondo bebè.

    ti scrivo di loro x urlarti di non chiudere le porte in faccia alla vita e alle xsone.

    x cento personaggi cattivi ce n'è uno buono! uno che ti capirà e che ti ascolterà.

    e vale la pena sbattere il muso contro i primi cento x conoscere quest'ultimo!

    RispondiElimina
  6. tesoro abbiamo fatto un post con lo stesso titolo... accipicchia!

    dai tirati su... ci siamo noi a darti una mano, lo sai che su le 4 puoi contare... siamo il tuo talismano , il tuo porta fortuna un abbraccio dolce micia...

    e bellissimo questo tuo nuovo vestitino^___^

    RispondiElimina
  7. Come vanno le cose,amica mia?

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  8. Ehi tesoro! Come stai? Va meglio?

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Passo di qui per un saluto! Il tuo post è molto profondo e mi ritrovo in molte dele cose che hai scritto!^_^ Spero di ritornare a commentare! Se vuoi passa da me!^_^ Ciao ciao!

    RispondiElimina
  10. Torna a scrivere presto cara! Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  11. spero che tu ti senta meglio. Buona Pasqua e un bacio

    RispondiElimina
  12. Dolce ale..ciao. Sapessi come ti capisco.Penso sempre a te e Serena. Un grosso bacio e un forte abbraccio. Vi voglio bene, Elisa e Lorenzo. Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  13. Ogni tanto ritrono. Non ti ho dimenticato



    Auguri a te e alla piccola (sempre piccol restano... per le mamme) Serena



    dora

    RispondiElimina
  14. Passo sempre con la speranza di leggerti ancora. Aggiorna appena puoi,ti aspetto! Baciotti!

    RispondiElimina
  15. Passo per caso di qui e devo dire che trovo il tuo blog molto carino!^_^ Il template poi...beh... è piu o meno dello stesso stile che io prediligo!! Ottima scelta!!^_^ Ciao ciao,

    Tonia

    RispondiElimina
  16. ciao!complimenti per il template ho letto su www.mardukkina.it che il template è fatto da te,complimenti sei stata molto brava,io sono giorni che lavoro sopra al mio futuro template,sono ferma al photoshop,ho creato il template ma non riesco a creare i codici html,non puoi immaginare che disperazione non arrivare mai alla fine!!!!potresti a iutarmi?vienimi a trovare sul mio blog.un bacio e complimenti!!!

    RispondiElimina
  17. Ho cambiato casa ai miei pensieri...

    ti lascio qui il nuovo indirizzo, ed un saluto :)





    http://www.armilan.it/blog

    RispondiElimina
  18. Torna presto a scrivere,ti stiamo aspettando!!!

    RispondiElimina
  19. Come stai tesoro? Tanti baci!!!

    RispondiElimina
  20. Torna a scrivere presto,ti aspetto!

    RispondiElimina
  21. Spero davvero che vada tutto bene.

    Mi manca leggere i tuoi aggiornamenti... sob!

    RispondiElimina
  22. Quanto tempo mannaggia sono ritornata ho rifatto tutto poi ti aggiungo tra i miei link...ho avuto u lutto in famiglia mio papà...è la vita ..un bacione..Tizzy.

    RispondiElimina
  23. Torna presto per favore. Ti aspetto ^^

    RispondiElimina
  24. Buone vacanze come va la vita? un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. Quando tornerai a scrivere? :-(

    RispondiElimina
  26. Ho trovato per caso il tuo blog e sono rimasta colpita dalla vicenda vissuta con il tuo micio.
    Io ne ho vissuto una analoga e anche se sono passati quasi 5 anni dalla sua morte,è vivo dentro di me,il suo ricordo non si è affievolito e voglio che ciò non accadi mai,come il dolore per la sua scomparsa dopo due anni di calvario e perchè il vuoto che ha lasciato dentro,quell'amore unico che ho avuto per lui saranno sempre con me...
    Oggi,dopo 3 anni dalla sua scomparsa,ho adottato una micetta,che è l'esatto opposto di lui,caratterialmente e fisicamente,ma anche per lei ho un amore pazzo e folle,è la mia ragione di vita,la mia energia,la mia gioia,è tutto...
    L'amore che ho per la mia principessa è unico,grande,immenso ed infinito,come quello per il mio Breezy,ma nulla hanno in comune,se non che sono tutti e due unici e speciali.
    Era bellissimo e sappi che ti starà sempre accanto,come un angioletto custode pelosetto ^__^
    Clo

    RispondiElimina