Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2005

Un piccolo gesto...


 A volte non si può immaginare come un piccolo gesto possa regalarci quel "piccolo raggio di sole" che illumina una giornata buia. Stamattina non so perchè ma mi sono alzata con il morale sotto terra..... Malinconie improvvise, voglia di piangere e non sapere nemmeno io il perchè..... E' che in questi giorni sono un pò così.... come il tempo triste e malinconico..... Stamani nervosismo, voglia di prendersela con qualcuno e poi tanto per finire in bellezza mentre tornavo a casa percorrendo una strada molto traffica, all'angolo u un marciapiede un povero cagnolone morto, investito da poco e si perchè ci ero passata proprio un ora fa su quella strada e il cane non c'era..... Mi ha fatto male vederlo li su quel marciapiede, vita stroncata, vita randagia, freddo, pioggia fame.. e poi tutto finisce li in una brutta gioranta malinconica, solo,  come forse sempre è stato...... Una vita stroncata. Molta gente forse leggendo queste parole mi prenderà per pazza, chissà forse lo sono, ma è che mi fa male vedere ciò, mi fa male non aver potuto far nulla per lui, morto solo..... Spero non abbia sofferto, solo questo gli auguro. Tornando a casa ho pensato spesso a lui, e non riuscivo a togliere quell'immagine dalla mente.... Poi " un piccolo raggio di sole"  illumina la mia vita.... mi fa sorridere e placa la mia anima malinconica di oggi. Un piccolo gesto di una persona sconosciuta verso la mia bimba..... e come per magia il sole torna a colorare la mia anima e quasi mi sembra di vedere quel magico ponte di arcobaleno dove il cagnolone ora è senza più sofferenza e senza più dolore.....

10 commenti:

  1. Non sei pazza, dolce Ale, a volte la sensibilità è diversità, e la diversità fa pensare alla stranezza... Ma se rifletti su queste parole, una ad una, ti renderai facilmente conto che questa equazione è spesso troppo affrettata... Ti abbraccio forte forte.

    Marcella

    RispondiElimina
  2. Grazie Marcella...

    RispondiElimina
  3. Ciao dolce ALe, passo da qui per augurarti un buongiorno! Se vuoi vedere le mie foto possiamo beccarci su msn, ti farò vedere in diretta tutte le foto che vuoi :-)

    Marcella

    P.S. Oraq provo ad aprirlo, magari ti trovo, anche se non mi sembra l'ora adatta... e dopo pranzo? TI trovo?

    RispondiElimina
  4. Alessandra sei dolcissima.. Non sei pazza.. Ti capisco benissimo!!..

    La sensibilità, secondo me, è una bellissima qualità..

    RispondiElimina
  5. E' vero Cate, ma esserlo anch troppo a volte non è bello. Ho provato a rimanere indifferente ad alcune cose ma proprio non ci riesco.....

    RispondiElimina
  6. Eh, lo so.. Anche a me succede spessissimo..

    Però penso che chi è più sensibile sia in qualche modo speciale..

    RispondiElimina
  7. Buongiorno mia dolce amica! Dove sei finita? Il weekend ruba tempo, vero? Spero che tu lo abbia passato bene, io ogni tanto passo da qui e oggi voglio augurarti un buongiorno ed una splendida settimana!

    RispondiElimina
  8. Grazie Marcella, sei davvero un Tesoro. Il lunedì per me è una giornataccia....

    RispondiElimina
  9. Anche per me lo è, ma oggi non è stato terribile. Mi hanno telefonato un paio di "amichetti" (come li chiamo io per richiamare il vocabolo infantile...) e sono stata divinamente. E' inutile, sono fatta per stare in compagnia, è la mia malattia! ;-)

    Marcella

    RispondiElimina
  10. Comunque è una "Bella malattia", io sinceramente mi sento di dare molto in questo periodo e di ricevere veramente poco, sono un poco depressa. Baci Marcella e grazie di esserci sempre, sei un amica preziosa.

    RispondiElimina