Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2005

Oggi è stata una giornata particolarmente dura... Stamattina c'èra la classica recita di fine anno alla scuola di mia figlia e ogni volta per me è una tortura. Devo fare mille volte violenza in me stessa per andare, perchè so in quale stato d'animo sono in quel momento, e come ne esco ogni volta: praticamente distrutta.  Ogno volta mi dico "no stavolta non vado..." ma poi penso alla mia dolce stella e mi dico "come puoi fare questo, perchè devi lasciarla sola???" E vero che lei non mi vede, perchè sono troppo lontana ma son sicura che il suo piccolo cuoricino sente la mia presenza... ed è proprio questo che mi spinge ad andare, a soffrire in silenzio. Lo faccio solo per lei. Non so è difficile da spiegare, ma in quei momenti un misto di emozioni si alternano in me, si alternano nel mio animo perchè dal mio viso come sempre non appare nulla. Sensazioni di dolcezza, di tristezza per vederla li su un passeggino in un angolo, di rabbi, di una rabbia feroce perchè non può essere  uguale agli altri e perchè non può fare quello che fanno gli altri bimbi.... So che questo porterà inevitabilmente un periodo di crisi e di tristezza in me, è sempre così, poi si supera ma purtroppo questo ormai è inevitabile... Quanto mi sarebbe piaciuto sentirla cantare,  raccontontare un piccolo racconto..... Chissà se un giorno potrà succedere tutto questo... Forse leggendo qualcuno può pensare che io non ami mia figlia ma non è così... proprio perchè la amo immensamente sto così male.... Vorrei riuscire ogni volta a farmi scivolare tutto addosso, perchè so che questa è la realtà. Ma questa realtà mi fa soffrire e non si può cambiare...


3 commenti:

  1. Ciao Stellinazzurra,

    credo che hai fatto proprio bene ad andare alla recita....tua figlia in qualche modo avrà sentito la tua presenza...ne sono sicura! ^__* E se così fosse ne è davvero valsa la pena! :-)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ho dato uno sguardo più approfondito al tuo blog...le foto ed immagini dei tuoi gatti sono stupende! :-) Mamma quanto mi piace il tuo antro....c'è una dolcezza infinita! ^__*

    Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  3. Grazie delle vostre parole, mi fanno sentire meno sola...



    Per Lunadeldeserto, sono contenta ti piaccia il mio blog. Se ti piace un blinkie con il tuo nome (vedi gatto rosa) te lo faccio volentieri.

    RispondiElimina