Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2005

Basta!!!

Che senso ha, lottare e avvelenarsi quando tutto è indifferenza totale…. Stamattina sono stata dal preside a scuola di mia figlia, tanto per cominciare sono arrivata alle 9,30 e lui riceve dalle 10,00 alle 12,00, quindi sono stata li mezz’ora come un baccalà ad aspettare… Poi vado e mi dedica solo 5 minuti perché c’era un rappresentante sindacale. “Devo parlare con la segretaria dice e vedere se effettivamente la domanda è stata presentata, capisco le sue ragioni comprendo il suo disagio, ma se è stata fatta la domanda non dipende più da noi ma dal comune.” . Andiamo bene penso… Cerco sta benedetta segretaria ma di lei nemmeno l’ombra, poi una signora gentile mi dice che forse è meglio che io vada direttamente al comune e chiedere se c’è la domanda e se non ci dovesse essere tornate di nuovo dal preside e chiedere con insistenza che venga fatta al più presto! Ma io dico che sono un pupazzo che va a destra e a sinistra? Con tutte le cose che ho da fare, tra terapie, scuola e cavoli vari? Alla fine me la sono presa con l’unica che non c’èntrava nulla. Vado via infuriata come un toro, devo andare al comune ma per oggi ormai è tardi ci andrò solo giovedì perché nei prossimi giorni non posso proprio….. A me sembra sempre di più che c’è un menefreghismo verso i problemi degli altri incredibile, chi ha dei problemi se li tenga pure… E bravi… Ma ora passo alle maniere “toste” come si dice a Roma, giovedì vado in comune e gli do il MIO termine, se entro questa data non vedo nessun parcheggio vorrà dire che mi parcheggerò davanti al cancello d’entrata non facendo più entrare ne uscire nessuno dalla scuola fino a quando non ho accompagnato la bimba in classe. Vogliamo vedere cosa significa vivere nel disagio? Ecco saranno accontentati. E basta!!!!!!



12 commenti:

  1. Fai bene ad essere determinata! altrimenti con mille scuse la gente se ne approfitta.

    è tenerissimo il gattino del tuo template, mi piace tanto anche il cursore a forma di gatto ^___^

    ciao e a presto

    lis@

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero,

    c'è un menefreghismo tale da far paura! :-/



    Ti ringrazio tanto per i complimenti!



    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  3. Fai bene: adotta pure misure drastiche fino a quando i diritti di tua figlia non saranno riconosciuti e rispettati!

    Quanto alla sensibilità e alla disponibilità degli altri,pensa che non siamo tutti "ottusi burocrati", ma al mondo, e nelle scuole, ci sono tante persone aperte all'ascolto dei bisogni e delle ragioni dell'altro.

    Con affetto

    Silvana

    RispondiElimina
  4. Odio la società in cui viviamo, la superficialità delle gente e la loro insopportabile frivolezza. Bravissima, Ale, adesso fagliela pagare perché non è possibile continuare ad essere vittime succubi di queste prese in giro, basta che poi si predicano la solidarietà e l'altruismo! Che siano coerenti anche nei fatti, porca miseria!!! >_<

    Buona serata, cara

    RispondiElimina
  5. Alessandra, hai perfettamente ragione: questa società menefreghista ci costringe alle maniere forti, ad alzare la voce, ad essere prepotenti per poter essere presi in considerazione.

    Lo vedo nel lavoro che faccio. Gente che NON avrebbe diritto all'assistenza, a furia di litigare col comune la ottiene, a discapito chi chi ne HA tutto il diritto, ma che standosene buono "ad aspettare" non ottiene nulla di nulla. E' UNO SCHIFO!!!!!!!!

    Ti abbraccio fortissimo; sono con te!!!!



    Arafel

    RispondiElimina
  6. Cara Ale,

    purtroppo è così in tutti i settori. Solo che nel tuo caso è ancora più grave, perchè penalizza una bambina.

    Guarda solo quanta gente che STA BENISSIMO ha un sussidio di invalidità.

    Mio nonno NON CAMMINAVA e non gli hanno passato un soldo, solo x' c'era con la testa!

    Ha subito solo strapazzi ed umiliazioni!

    Ti viene una rabbia, che non so...

    Io non so cosa suggerirti.

    Ma continuare la tua battaglia è senz'altro la cosa + giusta!

    Sono al tuo fianco, ricordalo!

    RispondiElimina
  7. Ti capisco non sai quanto!Bisogna sempre lottare e non stancarsi mai!Coraggio!Pensa che tutto ciò che fai lo fai per la tua piccola!Chissà perchè quando si tratta di diritti per i bambini e mamme che combattono mi viene sempre in testa l'immagine di una tigre!! Io mi sento così per i miei figli!

    RispondiElimina
  8. Si quando uno si infuria preso preso in considerazione , ma dall'altro lato viene anche definito un pazzo e viene soddisfatto perchè a quel punto risulta essere una persona di cui aver pena -

    Raggiungerai i tuoi risultati ma non credere che sia per una vera considerazione umana e morale -

    RispondiElimina
  9. Non so chi tu sia utente anonimo, allora secondo te cosa dovrei fare?!?

    Stellinazzurra.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stellinazzurra!

    grazie per la tua visita.

    Sì, ho una gattina da poco, ha tre mesi ed è dolcissima! che bello, hai davvero così tanti gatti? ^___^ io farei lo stesso se avessi più spazio.

    Passa a trovarmi anche te quando ti va!

    a presto

    lis@

    RispondiElimina
  11. un salutino ed un bacino!

    RispondiElimina
  12. mah...

    utente anonimo, secondo me non ha le idee chiare....



    Un bacio Stellina, grazie per essere passata a trovarmi.



    Arafel

    RispondiElimina