Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2005

Finalmente di passaggio nel mio blog. Purtroppo la vita è ripresa frenetica come sempre, corro tutto il giorno e gli attimi da dedicare al blog sinceramente sono pochi.. Però come posso mi piace essere quì anche per postare un semplice saluto, oppure per passare nei vostri meravigliosi "angoli" che raccontano di voi e lasciare un orma del mio passaggio. E' ricominciata la scuola per Serena, e diciamo che forse quest'anno ci sarà qualcosina in più per lei, è arrivato il nuovo preside e anche se ancora non lo conosco personalmente mi è stato detto che è molto in gamba. Bene, questa è una bella notizia perchè io sarò davvero una rompiscatole con lui. Ma non perchè io mi diverta a fare tutto ciò, semplicemente vorrei che fossero rispettati i diritti della mia bambina e su questo proprio non voglio più lasciar correre. Sono da sempre stata una persona pacifica e tranquilla, ma a tutto c'è un limite... La vita già di per se è difficile con le mille difficoltà materiali e spirituali di tutti i giorni e quindi vorrei che almeno a livello scolastico finissero tutti i problemi che ho avuto l'anno scorso... Già sono raddoppiate le ore di sostegno e questo è una cosa inasettata e altresì importante, ora pensiamo al resto. Ad esempio secondo voi è tanto chiedere un parcheggio per disabili? In fondo ogni scuola dovrebbe averne uno, sono 6 anni che porto Serena in quel complesso scolastico e per 6 anni ogni mattina mi sono avvelenata l'anima per trovare parcheggio, con le mille difficoltà che si incontrano poi quando piove.... Spero che quest'anno cominciato decisamente meglio porti tanti altri risultati positivi. Sono stanca di lottare e chiedere, io che per natura sono un orgogliosa da paura, voglio soltanto ciò che mi spetta nulla di più... Non ho mica chiesto la luna no??? Non voglio annoiarvi oltre quindi voglio augurarvi uno splendido fine settimana!!!



 


La povertà più grande che c’è nel mondo
non è la mancanza di cibo ma quella d’amore.
C’è la povertà della gente che non è soddisfatta da ciò che ha,
che non è capace di soffrire,
che si abbandona alla disperazione.
La povertà di cuore spesso è più difficile da combattere e sconfiggere.


(Madre Teresa)

8 commenti:

  1. Un bacione grande di buon week end! :-)

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana!!!! Siiiii!!! Lotta! Oops....forse sono un pò di parte perchè a me piace tanto!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao certo devi lottare x quei diritti ma credo ke se già usufruisci di un parkeggio sotto casa quelli con le strisce gialle forse non ne puoi usufruire comunque mi imformo meglio e ti saprò dire..

    ciao baciotti a Te e Serena ke ha un bellissimo nome

    Alessia=^_^=

    RispondiElimina
  4. Neanche un parcheggio per disabili alla scuola?!? ma è ASSURDO!!! Nel quartiere dove abito io ci sono più parcheggi per disabili che non, ormai mi sono convinta che la maggioranza della popolazione qui sia fatta di disabili, e tu mi stai dicendo che in una scuola della capitale non ce n'è uno??? Robe da non credere...

    Ciao Stellina, buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Serena domenica e..., da domani, riprendi a lottare!!!

    Siamo tutti con te!

    Un bacio

    Silvana

    RispondiElimina
  6. Hai pienamente ragione,qui sembra che se chiediamo quello che ci spetta di diritto debbano farci un favore!Insisti e non pensare mai di rompere le scatole!Buona settimana!

    RispondiElimina
  7. psa che la tua lotta,

    oltre ad essere di giovamento x te stessa e x Serena,

    lo sarà anche per tante altre persone in difficoltà.

    forse non le conoscerai mai, ne' loro sapranno che sei stata proprio TU a rendere la loro vita un pochino più comoda.

    ma gli angeli lo sanno.

    e anche io lo so...

    RispondiElimina
  8. Grazie del sostegno, ne ho proprio bisogno.

    Paola, sei un tesoro!!

    RispondiElimina