Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2005

Ma che razza di estate è questa? Sembra di stare in inverno, è da poco finito un temporale pazzesco e fa freddo..... Oddio io odio il caldo e dovrei essere contenta, però mi viene anche un pò di tristezza perchè non si vedono davvero più le stagioni. Ricordo quando ero piccina, mi piaceva l'arrivo della primavera, il primo tiepido sole, le rondini, i fiori appena sbocciati, come ne ero felice allora.... Poi ricordo l'autunno, l'ho sempre amato sin da bambina, mi affascinava e mi affascina tutt'ora i colori caldi dell'autunno, le foglie che cadono, il clima ancora mite ma non caldo. Ricordo con piacere anche le estati, quando con i miei andavamo al mare, i bagni, i castelli di sabbia, e infine nei miei ricordi anche l'inverno, il tepore della casa, la scuola, i compagni di classe, la spensieratezza..... Oggi tutto questo non esiste più, nessuna stagione, caldo e freddo. Solo che stavolta l'estate non è stata proprio estate, sempre nuvoloni, temporali, freddo da novembre.... Mah è davvero pazza questa estate!!!!!


8 commenti:

  1. Anche qui è una giornata bruttissima...pioggia e grandine uff

    e va beh..non possiamo farci nulla..

    UN abbraccio ed un bacio a te e la piccola :O)

    RispondiElimina
  2. è proprio un tempo "a bischero"...qui stamani pioveva...ora c'è un cielo grigio, tristissimo...uff...speriamo torni il sole!!!già m'è venuto a noia il "fresco"...ed ancora deve arrivare il freddo,non ci posso pensare!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao, CREPI il lupo, ti ringrazio...baci

    RispondiElimina
  4. Effettivamente queste stagioni sembran essere impazzite, ma non mi lamento...

    amo il freddo, non potrei chiedere di meglio!



    Un bacione...splendida serata!

    RispondiElimina
  5. Bella la frase di Madre Teresa. Il parroco con cui feci la catechesi di preparazione alla cresima era solito ripetere qualcosa di simile... diceva che faceva bene per esorcizzare le sofferenze del momento.

    Buonanotte Stellina, una carezza a Serena!

    RispondiElimina
  6. Bè mi sa che dobbiamo prendere ciò che viene e ritenerci anche fortunati rispetto ad altri paesi dove continuano disastri.Buonanotte Stellina!

    RispondiElimina
  7. ciao grazie

    sei un tesoro

    bacioni

    enelya

    RispondiElimina
  8. anche l'autunno ha il suo bel perchè...

    c'è il mio compleanno, per esempio!!!!!

    cmq, sì, parlavo proprio di R.!

    poi ti scrivo una mail.

    RispondiElimina