Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2005

E tutto ricomincia...

Eccomi quì, di ritorno dopo la mia settimana di ferie.... Sono belle le vacanze soprattutto perchè si riesce finalmente a staccare la spina per un pò di tempo, però mi è mancata mia figlia, la mia casa, i miei pelosi e tutti voi!!!! Sono stata in Puglia sul gargano, il posto è molto bello, ma quello che mi ha colpito di più è senz'altro il loro modo di vivere la vita di tutti i giorni. In quel paese c'èra una calma quasi irreale tanto che ci siamo trovati disorientati nei primissimi giorni. E poi noi abituati al caos di Roma..... Poi piano piano ci siamo abituati al loro modo di prendere la vita così con tranquilliltà senza fretta e devo dire che è veramente piacevole. Mi sono riposata e rilassata moltissimo, peccato che il tempo non sia stato molto clemente con noi, infatti il sole è tornato solo giovedì e quindi sono stata poco in spiaggia.... Nei giorni in cui praticamente il sole era inesistente siamo andati in giro, ho finalmente visitato San Giovanni Rotondo il paese dove c'è la tomba di Padre Pio. Era da tempo che volevo andarci e così visto che stavamo sol a una ventina di kilometri siamo andati... Bellissimo. La chiesa nuova e l'altare dove PadrePio celebrava la messa... la sua tomba, la stanzetta dove viveva, tutte le sue cose... E' stata una bellissima sensazione ripercorrere i luoghi dove questo frate tanto amato ha vissuto..... La gente è cordiale, i prezzi sono modici e sono stata davvero bene. L'unico mio rimpianto è di non aver portato Serena con me, ma è difficile da gestire la situazione quando si è fuori casa, soprattutto in un alberto. Mi sono sentita in colpa anche se tutti mi dicevano che non  dovevo sentirmi così,ma che avevo diritto anche io a rilassarmi un pochino. Sarà vero però.... mi dispiace averla lasciata a casa con i nonni anche se so che è stata in buone mani.... Ora passerò a salutarvi personalmente e poi spero di riuscire a mettere qualche foto. Un abbraccio a tutti!


13 commenti:

  1. il gargano è molto bello, ci sono stato in vacanza ben 5 anni di seguito :-)

    RispondiElimina
  2. Bentornata dolcissima! :-)



    Ho notato anch'io quella calma quasi surreale in Puglia quest'anno! ^__*



    Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale,

    non avevo capito che Serena non era al mare con te! Ma certo che hai fatto bene a lasciarla ai nonni! Il compito di una mamma è anche cercare di far staccare un po' i figli da se'. E' giusto che capisca che, a volte, puoi non essere presente fisicamente accanto a lei, ma poi torni e le vuoi più bene di prima.

    E poi i nonni l'avranno sicuramente viziata!

    Che aria si respira a S. Giovanni Rotondo? Mi avevano detto che era un po' inflazionato, ma credo che se tu ci vai con l'animo ben disposto, la tua anima sicuramente si sarà arricchita.

    RispondiElimina
  4. Paola, San Giovanni Rotondo è un bel posto, certo alcuni ne hanno tratto molti vantaggi sfruttando l'immagine di Padre Pio e sai quanto lui non volesse questo... Però come dici tu è lo spirito con cui ci vai che conta e credimi può arricchirti molto. Padre Pio è entrato nella mia vita in modo prerompente e con forza e io non posso scordarlo....

    RispondiElimina
  5. Io non credo di starci male cmq, sono solo insofferente, non sopporto sta situazione, mi fa rabbia e basta, tutto qui...nn me la sento di troncare..non ci riesco...

    RispondiElimina
  6. Bentornata, Ale! Modestamente la mia Puglia è una regione bellissima, e il Gargano è una zona stupenda! Conosco tantissima gente che ha trascorso lì le vacanze durante questa estate, e tutti rimangono affascinati dal posto. San Giovanni Rotondo è un paese che io e la mia famiglia frequentiamo durante il periodo pasquale dal 1998, ci torniamo ogni due anni: lo adoro!

    Sono davvero contenta che ti sia divertita e, soprattutto, riposata con un meritatissimo break.

    Buona giornata, cara



    SiriaBlack

    RispondiElimina
  7. Shiiiiii!!!

    le fotine!!!!! magari riesco a vedere le vacanze almeno in foto.... voglio le ferie dalla stupidità di alcuni!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima! Bentornata! Sono contenta di leggere che hai trascorso una bella settimana. Il Gargano è molto bello e credo di capire le emozioni e i sentimenti che hai provato quando sei stata in visita da Padre Pio...

    Aspetto di vedere le foto. Un abbracio a te e Serena!

    minpepp

    RispondiElimina
  9. Ciao,bentornata!! Hai fatto bene a prenderti una settimana,la bimba ti avrà per sè più rilassata e calma.Anche le mamme a volte hanno bisogno di una pausa,non sentirti in colpa!Un bacio

    Polveridiluna

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale, ben tornata, anche tu mi sei mancata tantissimo. Non ti devi sentire in colpa per Serena, era con i nonni e tu avevi bisogno di riposarti. E che quando ci sono i figli, il pensiero è sempre a loro, ovunque tu vada loro sono sempre nei tuoi pensieri. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  11. Ben tornata stellinaaa un abbraccissimo ^_^ ti saluta Laila e ti manda un abbraccio presto tornerà fra noi :O)

    RispondiElimina
  12. leggi il mio post di oggi, poi dimmi se hai capito a chi mi riferisco!



    RispondiElimina
  13. ciao Stellina, sono Marta del forum sos angels!! il tuo blog è davvero una cannonata, ... io sono un pò imbranata con il computer, come fai a mettere tutte queste foto, immagini, disegni? piacerebbe anche a me abbellire il mio blog.

    Davvero tantissimi complimenti, il blog è bello e dolce come dev'essere la tua personalità.

    Purtroppo è da quando mi ha lasciata Titti che sto poco bene, sono una ragazza forte, ma evidentemente non poi così tanto, è davvero difficile riprendermi, poi ci sono tanti fattori che mi fanno stare poco bene, sempre dovuto ai gatti... so trascurando un pò tutto, magari il tempo saprà aiutarmi.

    un grosso bacio. Marta (Sofia)

    RispondiElimina