Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2006

San Valentino, la festa degli innamorati... Per me questo giorno rappresenta il giorno dell'amore. E l'amore si sa si manifesta in molteplici situazioni, c'è l'amore per il proprio compagno, l'amore per i figli, l'amore per un amica, l'amore per un animale.... Quindi per me questo giorno non  è solo per gli innamorati ma è la festa di un pò tutte le persone che amano incondizionatamente... Stamattina vedevo tanti uomini con mazzi di fiori e allora mi sono chiesta, ma è mai possibile che si debba per forza aspettare solo questo giorno per comperare i fiori alla propria moglie, compagna, fidanzata??? Penasavo a questo poi la mia attenzione si concentra su un signore anziano che sta comprando una rosa rossa al mercato... Lo sento dire "è per mia moglie..." e fino a quì nulla di strano. "Abbiamo festeggiato tanti san Valentino insieme... questo è il primo senza di lei... Le ho donato sempre  una rosa e anche quest'anno gle la regalerò perchè il nostro amore è eterno..." Brividi, vi giuro mi sono venuti i brividi, guardare quel signore che aveva avuto un dolce pensiero per la moglie che ora non c'è più.... E allora mi sono detta. "questo è amore... "


Buon San Valentino allora a tutti voi, che siate in compagnia o no, regalate in questo giorno e non solo amore a qualcuno, una carezza, un sorriso. Perchè in fondo l'amore è la vera forza che tiene in piedi il mondo..... Un abbraccio a tutti voi....


11 commenti:

  1. troppo bellino il tuo blog...... ;-) Cmq, visto il giorno, buon san valentino anke a te. MariaNna

    RispondiElimina
  2. Buon San Valentino anche a te!

    baciotto

    Ely

    RispondiElimina
  3. Ebbene sì, sono dello stesso anno di Piera (rosaspina58) e credo di avere anche qualche mese più di lei... ma la testa è sempre quella di una ragazzina!!!

    Grazie per gli auguri, a te ricambio quelli per San Valentino!

    minpepp

    RispondiElimina
  4. Dolcissimo il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  5. Questo post è semplicemente stupendo, dolcissima la storia di quel signore e dimostra che l'amore può durare anche tutta la vita e andare oltre la morte e son d'accordo col fatto che oggi è la giornata dell'amore in tutte le sue forme e manifestazioni....un abbraccio e tanti auguri a chi, come te, crede in questi sentimenti così veri e profondi!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Stella..

    Se sei solo una piccola parte di quello che "sento" leggendo il Tuo blog allora sei davvero una persona di rara sensibilità.

    Ti abbraccio

    Vincenzo

    p.s. anche io quest'anno ho comprato delle rose rosse per chi non c'è più..

    RispondiElimina
  7. é bellissimo questo post e inutile dirlo ho le lacrime agli occhi.

    RispondiElimina
  8. Si, questo è l'amore: il sentimento che va oltre il tempo e lo spazio,

    non solo nel giorno di San Valentino

    Ciao, tesoro

    Buona giornata e un bacione a Serena

    Dora

    RispondiElimina
  9. Un amore ampio quello

    in cui credi,

    ma è così che dev'essere...

    Un bacio grande grande! :*

    RispondiElimina
  10. che storia triste e tenera!!!Meraviglioso quell'uomo!

    RispondiElimina
  11. E' il genere di more che vorrei x me...e questa storia e' la prova che esiste grazie a Dio. un bacio azzurra

    RispondiElimina