Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2005

Addio dolcissima Punto...

Come si fa a dire addio ad un micio tanto amato? Oggi la mia dolcissima Punto se ne  è andata, troppo era la sua sofferenza, un brutto male c’è l’ha portata via, lasciando in noi che le volevamo bene un vuoto immenso…. Era con noi da 15 anni e con lei c’era un legame speciale perché è stata la mia prima micia, ricordo ancora quando è nata, è stato amore a prima vista, ho deciso di prenderla con me e mi è stata accanto per lungo tempo, anche se il suo lungo percorso è stato costantemente costellato da brutti mali, ma  il nostro amore e il suo grande coraggio e determinazione hanno sempre prevalso e vinto tutte le battaglie. Fino a stamattina quando abbiamo deciso di porre fine a tutte le sue sofferenze…. E’ stata una decisione sofferta alla quale mai avrei voluto essere messa, ma soffriva in questi ultimi giorni non faceva che lamentarsi e non era giusto solo per il nostro egoismo continuare a farla vivere, vedere nei suoi occhi la stanchezza e la voglia di porre fine a tutte le sofferenze. Mi manca, per me non era una gatta era qualcosa di più che solo chi ama gli animali come me può capire, un dolore lancinante ho sentito  quando ho saputo che non l’avrei più rivista, una parte del mio cuore è stato strappato, quella parte di cuore che rimarrà sempre legata a lei fino a quando vivrò. Certo con il tempo il dolore si placherà un pochino ma, rimarrà sempre il dolce ricordo e la nostalgia di quel musetto dolcissimo e impertinente che aveva. In fondo eravamo preparati a tutto ciò, sapevamo che la sua vita sarebbe stata breve, ma per quanto sapessimo tutto questo, il dolore è stato grande lo stesso, l’unica mia consolazione è che ora ha finito finalmente di soffrire e che in questo momento,  anche se con nostalgia per averci lasciato è su un grande prato dove ci sono arcobaleni, dove c’è il sole e non esiste più ne dolore, ne sofferenza  a correre felice come non faceva più da molto tempo. Addio dolcissimo amore, un giorno ci rincontreremo e quel giorno potrò finalmente riabbracciare il tuo morbido corpicino…. Ti voglio bene, te l’ho detto tante volte ma voglio dirtelo un ultima volta ancora… Mi mancherai…..


11 commenti:

  1. mi spiace molto

    a me poco tempo fa è mancata la mia cagnolona di 13 anni ma ad essere sincera mimanca ancora molto

    ti abbraccio forte forte

    enelya

    RispondiElimina
  2. Ale... ti abbraccio forte forte... non riesco a dire altro...



    Samanta

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace molto Ale, tu sai che ci sono passata anch'io, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Ciao... mi sono commossa... l'addio

    che hai dedicato a Punto è tenerissimo!



    qui ho potuto vedere anche la foto...

    che bella... è come hai scritto Tu...

    un grande prato dove ci sono arcobaleni,

    dove c'è il sole e non esiste più ne dolore, ne sofferenza a correre felice...



    Un abbraccio forte forte,



    Angela

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, del vostro affetto, è molto importante per me in questo momento.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace tantissimo..ti abbraccio immensamente..so' cosa stai passando.. :o(

    tanti bacini a te e alla piccola..

    RispondiElimina
  7. Per leggere la storia di Sepùlveda, clicca su "Zorba, l'Amore e la Morte" nel commento che ti ho lasciato sopra.

    minpepp

    RispondiElimina
  8. Io ho avuto sette cani, tre gatti e un criceto... da tre anni non vive più nessuno di loro. Capisco profondamente come ti senti, sappi che la sofferenza per la perdita del tuo micio è necessaria, è un modo per dimostrare l'affetto tra voi, anche se è doloroso. Ma vedrai che con il tempo ti sentirai meglio e, quando ripenserai al tuo micio, avrai consumato ormai tutte le lacrime: sorriderai. Ricorderai con dolce malinconia i bei momenti trascorsi insieme a lui come attimi lucenti della tua vita.

    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie del vostro affetto...

    RispondiElimina
  10. Io ho 3 gatti e un coniglio qualche anno fa ho perso Nuvola la mia coniglietta...ho sofferto soprattutto perchè non c'ero quando è successo ero fuori casa e lei colta da un ictus è deceduta sotto lo sguardo attonito di mia madre "una lacrima bianca le è uscita prima di ..." queste le parole di mia mamma...ho sentito una morsa al cuore, probabilmente detta dal veterinario è stata una lacrima dovuta all'ictus ma io non la vedo così...mi manca la mia Nuvola...ho trovato tanto amore da dare ai miei nuovi cucciolotti...Ariel è la prima che ho preso (doveva essere anche l'unica ma poi il destino ti fa incontrare altre strade) ho sofferto da morire quando stavo per perderla..ti capisco perfettamente...c'è un legame speciale davvero speciale che nessuno può portarci via. Lei ti ha amato quanto tu hai amato lei e l'hai resa felice...questo pensiero ti potrà dare sollievo. Ogni tanto penso a quanti animali per strada soli...soffrono perchè non hanno la possibilità di assaporare l'amore quello vero e di quanta fortuna hanno gli altri quelli che come i nostri sono tanto amati. Un pò come per gli uomini vero?

    Sono cuccioli ma sono come dei figli...per noi sempre piccoli, dolci, indifesi...da amare.

    Un abbraccio forte a te Ale...tutto il tuo amore e i sentimenti che hai provato non sono stati vani e soprattutto... dureranno per sempre, nel tuo cuore...nella tua Anima!

    RispondiElimina
  11. Grazie Laura, so che solo chi ama così tanto un peloso può provare il dolore e il grande vuoto lasciato dalla dolce Punto...

    RispondiElimina