Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2005

Di nuovo l'incubo...


Almeno 70 morti e centinaia di feriti, questo è il bilancio ufficiale delle quattro esplosioni avvenute stamattina a Londra. Le esplosioni sono avvenute sugli Autobus e sulla metropolitana, gettando la capitale inglese nel caos. Londrà è sotto choc. Alqueda ha revendicato via intenet.


E' incredibile, sembra che l'incubo sia ritornato. prima New York, poi Madrid e ora Londra. Sembra non ci sia più pace e la paura si sta diffondendo anche nel nostro paese visto le minaccie che "questi signori" stanno rivolgendo con tono minaccioso al nostro paese. C'è paura e sinceramente anche io sono preoccuata, preoccupata perchè questo che abbiamo di fronte è un nemico invisibile che colpisce dove e come vuole senza che nessuno possa far niente per fermarli.... Non comprenderò mai il perchè di tanta atrocità. Certo a Londra c'èrano i maggiori leader politici ma poi alla fine chi paga chi è??? Sempre le povere persone, vittime innocenti.. persone che a quell'ora presumibilmente andava a lavoro, persone che come ogni mattina si è preparata per affrontare la giornata di lavoro senza immaginare che alcune non avrebbero fatto ritorno a casa.... No io questo non riesco a concepirlo.... non approvo la guerra in Irak e forse dovremmo lasciarli al doro destino, sarò cattiva, ma che vadano tutti al diavolo, lasciamoli soli che si gestiscano le loro vite.... Anche se... penso che non cambierebbe nulla, ormai c'è troppo odio e questo odio che loro chiamano "amore" non si placherà mai.



 

7 commenti:

  1. Come dici tu, queste stragi colpiscono solo la povera gente. I capi, quelli "che contano", quelli che hanno il potere di ritirare le truppe sono ben al sicuro. Loro e i loro familiari.

    Quindi, qs stragi non li toccano minimamente...

    E' difficile rispondere AMORE all'odio.

    Ma se uno ci riesce ottiene la PACE.

    Ne sono sicura.

    L'ho capito al funerale di Giovanni Paolo II.

    Non ci resta che pregare...

    RispondiElimina
  2. E' vero.. purtroppo il sentimento dell'odio in qualche maniera prevale sempre sull'amore.... Io penso in questo momento solo al dolore di tutte quelle famiglie che in questo giorno hanno perso i loro cari... Bisognerebbe combattere l'odio con l'amore, è vero ma è così difficile.... Spero che papa Giovanni Paolo da lassù faccia un piccolo grande miracolo e cioè far ritrovare a tutti la Pace.

    RispondiElimina
  3. Ale, a me dispiace dirlo, ma ci vorrebbe una bella pulizia in Europa. Anzicchè andarsene a lavorare e far star bele la loro popolazione, gli arabi si fanno saltare in aria, lasciando morte e distruzione, per che cosa per chi, per un Dio che non vuole tutto questo sangue. Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Lo so Piera, è che loro hanno una cultura diversa e come bene sai farsi saltare per aria significa avere un posto in paradiso. Per noi non è così... I bambini in quei paesi muoiono di fame e loro invece di procurargli cibo gli mettono le armi in mano già da piccolissimi. Per questo ho paura che questo odio non finirà mai anche se lo spero con tutto il cuore...

    RispondiElimina
  5. Ad essere sincera agli inizi ero d'accordo a un attacco contro Saddam, ma non contro la povera gente...quindi posso dire di non aver mai accettato la guerra, sia per le morti irachene che i soldati americani.



    Il primo sentimento stamani è stato di odio e rabbia, ma poi mi rendo conto che non è questa la via per risolvere i problemi, e Gesù ce lo ha sempre detto (sono felicissima di aver trovato cristiani credenti...a volte sembra impossibile). Quindi ho pregato...per coloro che sono morti e anche per cercare un pò di pace in questo mondo.

    RispondiElimina
  6. Guarda io non ho parole..odio al guerra e chi la provoca..ma non ho davvero parole per l'accaduto..

    Ti abbraccio dolcissima..kiss

    RispondiElimina
  7. buon giorno gemellina mia!

    non so mai qdo ti colleghi, cmq volevo augurarti una splendida giornata, nonostante le disgrazie del mondo, nonostante i nostri piccoli/grandi problemi personali.

    un bacio.



    RispondiElimina