Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2005

E’ ritornata, quella brutta sensazione di inadeguatezza. Quel sentirtsi inutili per se e per gli altri. Non so spiegare cosa mi succede in questi ultimi tempi, ma soffro spesso di questo senso di… non so nemmeno io come spiegarlo. Mi sento sola, anche se ho molte persone vicine, ma mi sento veramente sola e so che poi nessuno può fare qualcosa per me, perché io e solo io posso riuscire a trovare la strada per rivedere la luce e lasciare alle spalle questo tunnel buoi. Certo non è che mi alzo la mattina e mi sento così, a scatenare queste cose sono sempre delle situazioni che avvengono nella mia vita. Ad esempio stamattina, vado per abbracciare mio marito e lui si stacca scocciato, so che il lavoro in questi periodi gli da un po’ di preoccupazioni, ma cavolo è solo un abbraccio e stamattina ne avevo bisogno….. Invece sentirsi così per così dire rifiutata mi lascia l’amaro in bocca. C’è anche il peggioramento della mia micia Punto che forse sta terminando la sua lunga vita accanto a noi. Ieri è venuta a casa una ragazza moglie di un operaio di mio marito con un pupo bellissimo, ecco lo guardo e per un attimo ho provato invidia, non cattiva ci mancherebbe io adoro i bimbi,  ma mi sono chiesta perché tutti devono avere dei bimbi normali e a me è stato negato??  Io voglio un gran bene a mia figlia, però a volte provo una rabbia, ma una rabbia perché non riesco a darmi delle risposte, perché deve essere così maledettamente difficile la vita di ogni giorno? Pensavo di essere una persona forte, ma tutte queste cose insieme hanno contribuito a scatenare in me tutte queste sensazioni negative, vorrei urlare alle volte per tutta la rabbia e per tutto il dolore represso. Forse così riuscirei a liberare la mia anima e farla volare di nuovo. Passerà…. Anche questa volta passerà…


3 commenti:

  1. Ciao, grazie per la tua visita da me e per i complimenti alle mie tre canaglie!

    Ho letto un po' qua e là il tuo blog, e mi sembra di capire che la vita non ti lesina le prove dure da affrontare... ma mi pare anche di capire che sei una persona forte che fa del suo meglio per vincere lo scoramento e affrontare con coraggio ogni avversità.

    Un caro saluto a te e coccole ai tuoi mici!

    RispondiElimina
  2. Ale, amica mia carissima, mi dispiace non poter esserti vicina e stringerti in un forte abbraccio. Conosco le tue sensazioni, per altri motivi a volte mi sento sola, tante persone intorno ma ti senti sola e vorrei gridare, urlare forte ma il mio urlo rimane solo nella mia mente. Ti voglio bene e ricordati che io ci sono sempre.

    RispondiElimina
  3. Grazie minpepp e grazie soprattutto a te Piera che sei sempre vicina. Ti voglio bene anche io.

    RispondiElimina