Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2005

Angelo

                                      


 

                                Angelo



 


 


Vorrei avere i tuoi angeli  


Per non aver paura


E sapere cosa fare…


Notte fonda


Senza luna


E un silenzio che mi consuma.


Il tempo passa in fretta


E tutto se ne va…


Preda degli eventi e dell’età.


Ma questa paura per te non passa mai


Angelo, prenditi cura di lei


Lei che non sa vedere al di là


di quello che dà


E l’ingenuità è parte di lei…


Che è parte di me


Cosa resta


Del dolore


E di preghiere, se Dio non vuole?


Parole vane al vento


Ti accorgi in un momento: siamo soli


È questa la realtà?


Ed è una paura che non passa mai


Angelo prenditi cura di lei


Lei che non sa vedere al di là


Di quello che dà


E tutto il dolore


Che grida dal mondo


Diventa un rumore


Che scava, profondo…


Nel silenzio di una lacrima


Lei non  sa vedere al di là


Di quello che dà


L’ingenuità è parte di lei


Che è parte di me…

                                  (Francesco Renga)

 Mi piace molto questa canzone, belle parole espresse da una voce bellissima quella di Francesco….



 



 

5 commenti:

  1. io preferisco la moglie ;P

    Ciao 72.

    RispondiElimina
  2. Dici???? Io credo che ci sia di meglio in giro... Comunque mi piace solo la sua voce.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo la canzone di Renga, non ho seguito San Remo, però recitata come poesia mi piace molto, bellissime parole le sue.

    Piera.

    RispondiElimina
  4. Alessandra la canzone di Renga è veramente molto bella.Ne approfitto per chiederti una cosa.Ma come si aggiungono i link preferiti nel blog?Perchè voglio aggiungere il tuo e a proposito ti ringrazio per avermi messa tra i tuoi preferiti.Un bacio.Perla71

    RispondiElimina
  5. Bhè che dire... seguo Renga da anni e riesce sempre a trasmettermi tante emozioni con le sue parole e la sua musica :o)



    Un abbraccio Ale... e grazie per tutte le visite che mi fai ogni giorno!



    Samy

    RispondiElimina