Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2005

Inno alla vita


Inno alla vita



La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne realtà.



La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.



La vita è ricchezza, valorizzala.

La vita è amore, vivilo.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.



La vita è tristezza, superala.

La via è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.



La vita è la vita, difendila.


(Madre Teresa di Calcutta)

3 commenti:

  1. Ora il mio micio sta su una nuvoletta e sarà giovane in eterno. Non sentirà più nessun dolore per la vecchiaia...e questo in un qualche modo mi rende felice.

    Hai ragione sui bambini, insegnano tante cose agli adulti... Sarebbe bello restare sempre bambini per quello...basta volerlo.. ;)

    Ti auguro un buon week end e un dolce abbraccio pieno d'affetto anche a te :)

    RispondiElimina
  2. Grazie.... si è vero il tuo micio ora non soffre più, ma quanto è difficile accettare l'dea... Sai io ho una micia che ha quasi 15 anni e purtroppo ha un brutto male, so che tra non molto dovrò dirgli addio, ma non voglio pensare a quel momento fa troppo male, cercherà di godermela ora che è ancora quì con me. Buon fine settimana a anche a te.

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che leggo queste parole mi viene il magone... forse perchè sono troppo belle... forse perchè mi rendo conto di quanto sbaglio...



    Samy

    RispondiElimina