Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2005

L'amicizia

Cos'è per te un amico,

Perché tu debba cercarlo

Per ammazzare il tempo?

Cercalo sempre per vivere il tempo.

Deve colmare infatti le tue necessità,

non il tuo vuoto.

E nella dolcezza dell'amicizia

Ci siano risate,

E condivisione di momenti gioiosi.

Poiché nella rugiada

delle piccole cose

Il cuore trova il suo mattino

E si rinfresca.


(K. Gibran)


Voglio didicare questi versi a una persona"speciale", la mi amica Piera.


                                                                          

6 commenti:

  1. Alessandra, sei riuscita a farmi piangere, le mie lacrime però sono lacrime di gioia, una gioia immensa perchè so di avere un'amica, un'amica lontana ma mai così vicina al mio cuore. Ti voglio un gran bene, spero di poterti un giorno abbracciare.

    Piera.

    RispondiElimina
  2. Lo spero anche io Piera, sono contenta che per te oggi ci sia stato "un piccolo raggio di sole".

    RispondiElimina
  3. Non devi scusarti, non devi chiederti il permesso...quindi tranquilla nessun problema stella ;) Per la canzone ti mando una mail con il tag da copiare nel blog...poi il link della canzone che ti interessa devi cercarlo in rete, oppure se hai uno spazio web da qualche parte lo carichi lì. ;)

    Scusa...mi rendo conto che non è molto chiara come spiegazione...non sn tantno brava a spiegare..

    RispondiElimina
  4. Sei stata davvero carina a darmi tante informazioni nel messaggio. Smack.

    RispondiElimina
  5. VOglio copiare tutto il tuo blog!!! :o)

    Scherzo. La verità è che scrivi cose meravigliose, e non può essere per altra ragione che per il fatto di essere una splendida persona. Non solo posso dire che Piera lo merita, ma la vostra gioia di essere amiche riecheggia meravigliosamente in me.

    Sono davvero felice di passare da qui a leggerti.

    Abbraccio te e PIera, forte.

    Marcella

    RispondiElimina
  6. Grazie Marcella, sei davvero cara... Comunque quando ti piace qualcosa puoi copiarla tranquillamente. Mi fa piacere che il mio blog ti piaccia. Smack.

    RispondiElimina