Cerca nel blog

domenica 6 marzo 2005

 

"Bisogna rimanere semplici fino all'ultimo,
a costo di farci prendere in giro dalla gente,
di sentirci incompresi dagli altri, a costo anche della solitudine,
come ho provato io stesso.
Ogni essere umano ha dentro un fanciullino,
e quella creatura sublime vive dentro di noi fino a che non la uccidiamo
con le nostre falsità, con il nostro egoismo e con la nostra indifferenza."
*Romano Battaglia*

 

 

 

Adoro Romano Battaglia, trovo dica molte verità....

4 commenti:

  1. Molto bella infatti. Grazie Ale.

    RispondiElimina
  2. Ci credo ciecamente. Ma spesso semplicità ed umiltà vengono scambiati per doti negative, e quando non so essere boriosa e piena di me mi sento dire che sono sciocca. Bah...

    Non credo che riuscirò ad essere diversa, mi hanno insegnato queste cose da bambina (non intendo che non sono mai stata presuntuosa, certo, ma che in linea generale non mi piace essere vanagloriosa...)

    Credo invece che tu da questo punto di vista sia splendida :-)

    RispondiElimina
  3. Ops, Ale, ho dimenticato di firmare! Marcella

    RispondiElimina
  4. Avevo capito che eri tu!!!!!! Grazie trovi sempre parole così belle per me...

    RispondiElimina